Programmi AS

Il Perù: bisogna andarci almeno una volta nella vita. Abbracciare con lo sguardo Machu Picchu, eletta tra le sette meraviglie del mondo moderno, è un sogno che ognuno di noi dovrebbe realizzare. Ma il Perù non è solo Machu Picchu; è un Paese ricco di attrattive per il viaggiatore. E’ uno dei grandi nuclei originari della cultura antica, possiede una biodiversità di ambienti che vanno dal deserto della costa pacifica, alla vertiginosa catena andina, fino alla foresta tropicale, un arcobaleno di suoni, colori e riti che si manifestano in 91 lingue indigene, ancora parlate, migliaia di danze e antichi strumenti musicali che si possono ammirare durante le feste. Il nostro itinerario si svolge nelle regioni del sud peruviano, un classico per chi vuole saperne di più sulla cultura Inca, edifici costruiti magistralmente nel pieno rispetto della “Madre Terra” senza rinunciare ai paesaggi suggestivi offerti dalla catena montuosa andina e all’incontro con popoli indigeni fortemente legati alle loro tradizioni. Le tappe fondamentali: Lima, la potente “ciudad de los Reyes”.
Il deserto sulle sponde dell’Oceano Pacifico, le isole Ballestas, considerate da molti le Galapagos in miniatura per la loro fauna rara ed endemica.
Il mistero delle linee di Nazca posizionate in una piana di deserto terroso circondata da imponenti rilievi andini. Arequipa, la città bianca ricamata nel sillar, la candida pietra vulcanica alla base della sua preziosa architettura. Il Colca, il canyon più alto e bello del Perù, pareti naturali, terrazzate dagli Indios nel corso dei secoli che sembrano giardini pensili infiniti. Il grande Lago Titicaca dove vivono le piccole comunità di indios che si definiscono discendenti degli antichi Uros. Cuzco, ombelico del mondo, capitale dell’impero, città sacra che mantiene inalterato il suo fascino incantatore. La Valle Sacra del fiume Urubamba e infine la magica cittadella di Machu Picchu per ritrovarsi nell’essenza stessa della natura e della storia.

 

Perché a volte non includiamo il volo?

Perchè come forse sai le tariffe aeree cambiano continuamente, e chi prima prenota meno paga. Per includerlo, dovremmo calcolare un costo "prudenziale"  che ti impedirebbe di usufruire della miglior tariffa disponibile al momento della prenotazione. Per questo preferiamo lasciarti libero di accedere alle migliori condizioni possibili. A richiesta, possiamo comunque proporti e prenotare la soluzione più conveniente disponibile per il tuo viaggio.

Da Leggere: La profezia di Celestino di James Redfield

Tour Perù Classico

Read More

Tour Perù Misterioso

Read More

Trekking e Magico Sud

Read More

Perù Imperiale

Read More

1° Ottobre Partenza di Gruppo Magico Sud

Read More

Perù Triangolo Andino

Read More

31 Luglio Partenza di Gruppo Sud Andino

Read More

Da Leggere: Il Mondo alla fine del Mondo di Luis Sepulveda

27 Ottobre Partenza di Gruppo Top Patagonia

Read More

4 Ottobre Partenza di Gruppo Patagonia

Read More

Argentina Insolita

Read More

29 Novembre Partenza di Gruppo
Argentina Classica e Patagonia

Read More