Patagonia Partenza di Gruppo del 4 Ottobre 2016

Informazioni

DA LEGGERE " IL MONDO ALLA FINE del MONDO" di Luis Sepulveda

Programma di Viaggio ed Itinerario

Programma di viaggio ed itinerario –  Ottobre  2016

04/10 .   Italia/Buenos Aires

Partenza da Milano Malpensa.

Proseguimento per Buenos Aires con volo di linea .  Arrivo a Buenos Aires, accoglienza e trasferimento presso l ´hotel Pestana. Pernottamento.

05/10. Buenos Aires.  Prima colazione in hotel.   In mattinata, gita per la città  per conoscere  i posti più rappresentativi della città di Buenos Aires, dove si può vedere parte della nostra storia ed apprezzare l'eredità architettonica che ci lascariarono nostri antenati, come la Plaza de Mayo; il quartiere La Boca, che fu anticamente il porto naturale della città alla fine del XIX secolo, dove si sono installati molti italiani, particolarmente d’origine genovese; "Caminito", una strada dichiarata museo, dove ci sono case dipinte in diversi colori; San Telmo, la parte più antica della città, e poi quasi senza accorgersene si arriva al quartiere più giovane chiamato Puerto Madero, dove ci sono diversi ristoranti di cucina internazionale di alto livello. Proseguendo il percorso s’ arriva al quartiere La Recoleta, il più prestigioso da molte decade, distinguendosi particolarmente, per la sua architettura europea del secolo scorso. Qui si fa una visita al cimitero della Recoleta di gran valore architettonico. Il circuito si conclude a Palermo, il quartiere più grande che la città, molto apprezzato per i suoi spazi verdi. Pranzo in corso della escursione. Rientro in hotel e resto pomeriggio libero.

In serata,  Cena con lo spettacolo di Tango presso una delle celebre "casas de Tango" della città  (compreso trasferimenti collettivi)

Pernottamento.

06/10.   Buenos Aires – Trelew- Tombo -  Puerto Madryn

Trasferimento all´aeroporto domestico per imbarcare nel volo per Trelew.  Accoglienza e comincio della Escursione a Punta Tombo. Partendo dall'hotel in cui si alloggia e attraversando una strada sterrata s'arriva a Punta Tombo, dove migliaia di pinguini magallánicos  vi daranno il benvenuto. Circondato da un paesaggio unico dove si può apprezzare  il corteggiamento, la lotta, e l'urlare degli uccelli. L'escursione prosegue verso la città di Rawson per realizzare un tour della città. Per ultimo avrà la possibilità di decidere come preferisce finalizzare la giornata: visitare il Puerto Rawson ed realizzare in maniera opzionale l'avvistamento di toninas overas in Zodiac, inbarcazione semi-rigida) nel profondo Mar argentino, oppure effettuare una visita alla città di Gaiman, colonia gallese, dove potreste gustare, nel caso sia del vostro interesse, un delizioso tè galese. Pranzo in corso d’escursione  .   Durata: tutto il giorno.  Dopo la visita, trasferimento a Puerto Madryn, sistemazione in Hotel .   Cena libera  e pernottamento

07/10.  Peninsula Valdes    

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini. L'escursione prevede un “safari nautico”, una suggestiva navigazione che percorre tutto il fronte nord del ghiacciaio per poter apprezzare al meglio l'imponenza di questa meraviglia della natura. Si potranno osservare le cadute di blocchi di ghiaccio che si staccano con grande fragore dalla parete e cadono nel lago sottostante.  Pranzo in corso d’escursione.   Cena libera e pernottamento.

08/10.  Puerto Madryn/Trelew/Ushuaia

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Trelew per imbarcarsi sul volo diretto ad Ushuaia.  All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto, sistemazione. Di seguito visita alla città compreso il Museo Maritimo (prigione che ha dato origine alla città )  Cena libera  e pernottamento.

09/10.   Ushuaia

Prima colazione in hotel. Si parte per una visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il fantastico paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Pranzo. Nel primo pomeriggio trasferimento al porto d’imbarco ed inizio della navigazione lungo il Canale di Beagle, circumnavigando degli isolotti popolati da diverse specie di uccelli marini, tra cui gabbiani e cormorani, e da nutrite colonie di leoni marini, fino a raggiungere il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Al termine dell’escursione, trasferimento in Hotel.  Cena libera e pernottamento.

10/10.   Ushuaia/Calafate                   

Prima colazione in hotel Tempo a disposizione per passeggiare tra le vie del centro cittadino. In tarda mattinata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto ad El Calafate, la "capitale" dei ghiacciai argentini.   All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel, sistemazione.  Cena libera e pernottamento

11/10.  Calafate/Lago Argentino/Calafate   

Prima colazione in hotel.    Escursione Estancia Cristina Discovery   Trasferimento a Puerto Bandera ed imbarco per iniziare una spettacolare navigazione, durante la quale si possono ammirare enormi iceberg che - dopo essersi staccati dai fronti dei diversi ghiacciai che affacciano sul lago Argentino - vagano navigando sino a disciogliersi. Si raggiunge il fronte del ghiacciaio Upsala, per ammirare la sua maestosa imponenza, proseguimento lungo il canale che conduce all’Estancia Cristina. Sbarco e visita del piccolo Museo che racconta la storia dell’Estancia e dei primi abitanti della Patagonia.   Partenza a bordo di jeep 4x4 per un’avventurosa escursione di c.ca 10 Km attraverso il desolato ma suggestivo paesaggio circostante. Breve passeggiata (20 min c.ca), per raggiungere il "mirador Upsala", un punto panoramico da cui si può ammirare l'impareggiabile spettacolo offerto dal fronte orientale del ghiacciaio Upsala visto dall’alto. Box lunch compreso nel corso della escursione. In pomeriggio rientro a Puerto Banderas e successivo trasferimento ad El Calafate. Cena libera e pernottamento

12/10. El Calafate - Buenos Aires.

Prima colazione in hotel.   Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Minicrociera verso il fronte del ghiacciaio ed al termine asseggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza.  Pranzo e tempo a disposizione per godere del paesaggio. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a Buenos Aires .  Arrivo e trasferimento presso l´hotel .  Pernottamento.

13/10  Buenos Aires – Madrid- MilanoPrima colazione in hotel.    Trasferimento all´aeroporto internazionale e partenza col volo di rientro in Italia.  Notte a bordo.

Fine dei nostri servizi

Il giorno 13 ottobre possibilità di prolungare con estensione alle cascate di Iguazu :

13/10 Buenos Aires -  Iguazú:  Trasferimento privato all´aeroporto ed imbarco nel volo per Iguazu.  All´arrivo, accoglienza e  trasferimento presso l’Hotel .  Pranzo libero. In pomeriggio, Escursione di mezza giornata alle cascate dal lato brasiliano. Partenza dall'hotel per il “Parque nacional Foz Iguazu”. L'area in visita consiste in un unico circuito di passerelle , lunghe 950 metri , che si trovano sulle rive del fiume Iguazu , offrendo una vista panoramica davvero incredibile su tutti i salti . L'itinerario ha il suo punto massimo quando si raggiunge il terrazzo che permette vedere "La garganta del diablo" dove il rumore dell'acqua che cade entusiasma ai visitatori . Rientro in hotel. Cena libera.  Pernottamento.

14/10 / Iguazú: Dopo la prima colazione, escursione di intera giornata alle cascate dal lato argentino. La escursione inizia dallo stesso hotel in cui si trova, per andare verso l'ingresso del Parco Nazionale di Iguazu. Dop all’ingresso al parco si sale sul treno, chiamato "Tren de la selva", un trenino ecologico che penetra nella foresta misionera perfino ad arrivare alla stazione "Garganta del Diablo" da dove inizia il percorso sulle passerelle per arrivarci ed assistere a uno dei paesaggi più belli ed stupefacenti dell'Argentina, proprio sul salto che dà il nome alla stazione: "Garganta del Diablo" (la Gola del diavolo), ovvero il salto Unión, trasmette una energia che colpisce a tutti. Il percorso prosegue attraverso la prossima stazione è "Cataratas"  dov’è possibile effettuare il "Paseo Superior" che ha una distanza di 500 metri, oppure il "Paseo inferior" un insieme di passerelle che permettono apprezzare lo spettacolo naturale da un altro angolo.  Per completare questo tour indimenticabile consigliamo di contrattare di maniera facoltativa “La Gran Aventura: bautismo de las Cataratas" (battesimo delle cascate): si tratta di un giro nautico che si realizza in gommoni Zodiac, percorrendo una distanzia di 6 km sul fiume Iguazu inferiore, attraversando i rapidi per poi inserirsi al "Cañon de la Garganta del diablo" e fare una passeggiata in veicoli scoperti a quattro ruote  attraverso la foresta, con l'opportunità di apprezzare la flora e, se la fortuna è dalla vostra parte, la fauna.  Pranzo libero.   Durata: intera giornata. Per questo tour è consigliato di indossare repellente per insetti, scarpe  e abbigliamento comodo.

Cena libera e pernottamento.

15/10  Iguazú – Buenos Aires  Trasferimento all´ aeroporto di Iguazu ed imbarco sul volo di  Aerolíneas Argentinas per Buenos aires.

TARIFFE  DI  SERVIZI LAND- IN Euro

  

 

20 a 24

25 a 29 30 a 35 36 a  40
Per pax, in camera doppia

1.970

1.870 1.830

1.770

Suplemento in camera single 705 705 705

705

 

 SUPPLEMENTO ESTENSIONE A IGUAZU X 2 NOTTI ( compreso trasferimenti / due escursione ed ingresso ai parchi nazionali)

 

 

20 a 24

25 a 29 30 a 35

36 a  40

Per pax, in camera doppia

248

240 235

230

Suplemento in camera single

160

160 166

166

 

La quota comprende:

  • La quota comprende:
  • tutti trasferimenti da e per gli aeroporti – In privato con guida italiana.
  • i pernottamenti negli hotel indicati nel programma (o similari) con prima colazione.
  • Biglietti d´ingressi ai parchi nazionali
  • pasti indicati nel programma :  Cena spettacolo di tango con bevande.
  • 1 tour leader accompagnante dall´Italia
  • servizi e visite come da programma - In privato con guida italiana (eccetto nella navigazione di Ushuaia  e quella per l´ avvistamento di balene che sono in serv. collettivo e con guide spag/ inglese)
  • pasti indicati nel programma : 5 pranzi + Cena in spettacolo di tango.   Bevande escluse (ecceto nella cena dello spettacolo di tango)
  • Assicurazione Medico Bagagli e Annullamento

 

La quota non comprende:

  • tasse aeroportuali da pagare all’estero e non esigibili in Italia (importi indicativi):  Argentina:  USD 2 a volo;  USD 5 in partenza da Trelew e Ushuaia, USD 7 da CalafVoli Intercontinental
  • Voli Intercontinentali
  • Voli Interni
  • mance, extra
  • Tasse Aeroportuali ( ad oggi Euro 520 )
  • tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

 

LISTA HOTELS

  • Buenos Aires:  Pestana – cam sup
  • P.Madryn : Dazzler Tower Puerto Madryn –std
  • Ushuaia: Hotel Los Acebos – std
  • Calafate: Hotel Kosten Aike –std  /  Calafate Parque
  • Iguazu:  Amerian – std

 

 

VISITE INCLUSE NEL PROGRAMMA:

  1. Un’intera giornata di visita della Penisola di Valdes-  Privata con guida italiana
  2. Escursione di un’intera giornata alla Pinguinera di Punta Tombo (la più importante del S.America)-  Privata con guida italiana
  3. Navigazione sul Canale di Beagle (Ushuaia) -  Serv. regolare.
  4. Mezza giornata di visita al Parco Nazionale Tierra del Fuego -  Privata con guida italiana
  5. Intera giornata di visita al Perito Moreno (Calafate)  -  Privata con guida italiana
  6. Mezza giornata di visita di Buenos Aires  - Durata 5 ore -  Privata con guida italiana
  7. Tigre e delta del Paraná di mezza giornata – privata con guida italiana,   , compresa navigazione in batello di 1 ore per il delta (in serv. collettivo)
  8. Cena tango show in locale La Ventana -  con trasferimenti regolare, e bibite comprese.
  1. Visita alle Cascate versante brasiliano di mezza giornata  e Cascate versante argentino di intera giornata -  private con guida italiana

 

Alcune nostre fotografie

Argentina