Marocco Le città Imperiali

I° DAY: Marrakech

Accoglienza in aeroporto e trasferimento in Riad a Marrakech. Tempo libero a disposizione. Pernottamento.

II° DAY: Marrakech

Dopo la colazione tradizionale la giornata sarà dedicata completamente all’escursione di Marrakech e della Medina. Visita della capitale del sud da cui deriva il nome del paese: la Koutobia “moschea dei librai”, questo edificio fu costruito nel 12° secolo. Visita delle tombe Saadiane, splendido mausoleo del 16° secolo con all’interno 12 colonne, luogo di importanti lavori di arte moresca. Visita del Palazzo Bahia costellato da corridoi e scalinate maestose costruito nel secolo precedente con splendidi giardini. In seguito visita dei giardini Menara con svariate piante d’ulivo e un grande bacino d’irrigazione. Pranzo in ristorante tipico nella Medina. Proseguimento della visita con il tour dei Bastioni costruiti nel 12° secolo. In seguito la famosa piazza Djemaa El Fna nel cuore della Medina. Questo luogo non è solo turistico o sede del mercato, ma anche un luogo dove molte persone differenti, posso incontrarsi come: cantastorie, acrobati, incantatori di serpenti, etc.. Ritorno in hotel. Cena libera  e pernottamento.

III°DAY: Marrakech – Casablanca – Rabat

Colazione tradizionale, e partenza direzione Casablanca. Visita orientativa della città : la piazza Mohamed V, il Parco della Lega Araba e la moschea di Hassan II (facoltativa). Capitale commerciale e finanziaria del Marocco, è una metropoli sconcertante, mista di tradizioni e modernità. I grattacieli creano un contrasto stridente con i negozietti nascosti nelle vie tortuose della medina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la capitale del Marocco: Rabat. Visita. Città bianca costruita al di sopra di un fiume come al di sopra di uno specchio. Oggi vi si riflettono secoli carichi di storia che hanno fatto di questa città la città Reale. Sede del Governo e di tutti i suoi Ministri. Visita dei luoghi più caratteristici: Mèchouar, Chellah, Torre di Hassan, Mausoleo di Mohamme V e la Kasbah di Oudayas. Cena e pernottamento.

IV° DAY: Rabat – Meknès – Fès 

Colazione tradizionale, e tempo libero a Rabat. Pranzo in fase di escursione. Partenza per Meknes; abbarbicata su una collina prospera cittadina nata nella fertile terra del Medio Atlante, fu elevata capitale anticamente. Decine di palazzi uno più bello dell’altro, sontuose moschee, bastioni e chilometri di muraglie. Visita dei principali monumenti: Bab El Mansour e Place Hedim. Arrivo nel tardo pomeriggio a Fes. Cena e pernottamento.

V° DAY : Fès 

Colazione tradizionale, incontro con la guida turistica per visitare la Medina di Fez, le strade, monumenti e i Souk. Gelosa custode della cultura e della civiltà ispano-araba, Fez ci offre tutta la sua smagliante bellezza e la propria storia. Un’infinito dedalo di stradine aggrovigliate, intellettuale e artistica la città dove molti architetti si sono avvicendati per costruirla. Pranzo in ristorante, e nel pomeriggio visita del Palazzo Reale Eljadid, il Mellahl (antico quartiere ebraico). Cena e pernottamento.

VI° DAY: Fès-Beni Mellal-Cascades Ouzoud 

Colazione tradizionale e partenza in 4X4 direzione Beni Mellal; moderna città occupata da intense coltivazioni di cereali, dimora di berberi ed ebrei prima della diffusione dell’islam. Le sue arance sono rinomate in tutto il Marocco. Attraverseremo le valli del Medio Atlante: Immouzer, Ifrane, Azrou, Khenifra. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio escursione alle cascate d’Ouzoud. Uno degli angoli più spettacolari del paese, particolarmente impressionanti in primavera quando l’acqua cade copiosa dalle cime dei dirupi rossastri, rimbalzando su una serie di cornici rocciose per terminare la sua corsa nei Kanyonla strada arriva fino ad un punto sopra alle cascate, raggiungibili poi a piedi con una scalinata ricavata nella terra. Lungo i sentieri fichi e carrubi crescono sui bordi, spesso popolati di scimmie: macachi dalla livrea beige e dagli occhi cerchiati di nero. Nelle pozze naturali è permesso fare il bagno. Cena e pernottamento in hotel.

VII° DAY: Cascades Ouzoud – Marrakech 

Colazione tradizionale, e partenza per Marrakech. Pranzo in fase di escursione. Nel pomeriggio visita ai giardini Majorelle, trasferimento in Riad. Tempo libero.

VIII° DAY: Marrakech 

Trasferimento in aeroporto in basa all’orario di partenza. Fine dei servizi.

Quotazione individuale base 2 persone ADULTE/TARIFFA: € 880,00

Partenze garantite tutto l’anno

Il tour comprende

  • Viaggio in autovettura con autista-accompagnatore (lingua francese)
  • Sistemazione in camere doppie in strutture selezionate maroc-experience secondo lo “style” prenotato
  • Trattamento di mezza pensione (eccetto Marrakech se inserita nel tour)
  • Camel trek 1h. (per i tour nel deserto)
  • Serata con musica tradizionale (per i tour nel deserto)
  • Trasferimenti privati da e per aeroporto-hotel e viceversa

Il tour non comprende

  • Volo con TAX
  • Assicurazione medica / bagaglio / annullamento
  • Ingressi ai siti artistici/archeologici/musei/monumenti/Palazzi/parchi
  • Guida in lingua italiana
  • Bevande ai pasti
  • Pernottamenti fuori programma
  • Extra personali
  • Tax di soggiorno nelle strutture/riad/kasbah
  • Supplemento camera singola