India del Sud e House Boat

TOUR di GRUPPO 

Partenze Garantite minimo 2 passeggeri

Day 01                                    Arrive Chennai 

Incontro con l’assistente in aeroporto e trasferimento in hotel.

(Check in time at 1200 Hrs)

Overnight at the Hotel

Day 02                                     Chennai / Mahabalipuram (55 Kms. / 1 & ½ Hrs)

Dopo colazione, visita della città di Chennai: la graziosa città capitale del Tamil Nadu è la quarta più grande metropoli in India. Situata su un tratto di 17km della costa di Coramandel, la città è intersecata da corsi d’acqua dei fiumi Cooum e Adyar e dal Buckingham Canal , dove vi sorge il tempio di Kapaleeswarar: non lontano da Triplicane, a Mylapore, c’è ancora un altro tempio di Pallava del VIII secolo. Il tempio ‘ Gopuram'(tower) è caratteristico dell’architettura di stile dravidico.Dedicato al Signore Shiva, questo tempio ha alcune belle sculture, tra cui gli idoli di bronzo di 63 Saivite Saints(Nayanmars) che ornano l’esterno. Fort St. George: Fort St. George (chiuso il venerdì) occupa un posto di orgoglio e ribalta a Chennai. Fu costruito nel 1640 D.C., dal British East India Company sotto la diretta supervisione di Francis Day e Andrew Cogon. Questo bastione ha preso il nome da St George, patrono dell’Inghilterra. Il forte ospita la chiesa s. Maria e Museo Fort. Complesso museale di governo: utilizzato una volta dalla società britannica (chiuso il venerdì) di Chennai per gli incontri ufficiali. I suoi edifici del XVIII secolo e i vari motivi che la adornano sono nel corso degli anni da allora stati sviluppati nella libreria di Connemara, una delle tre biblioteche nazionali del paese, la Galleria Nazionale d’arte, un bellissimo edificio di Jaipur-Mughal architettura.

Pomeriggio in auto a Mahabalipuram, all’arrivo check-in Hotel.

Overnight at the Hotel.

Day 03                                 Mahabalipuram / Kanchipuram / Mahabalipuram (70 Kms. / 2 Hrs. one way)

Dopo colazione, di mattina visita di Kanchipuram, la città d’oro di mille templi e una delle sette città sacre dell’India, dista 70 km da Madras. Fu, successivamente, la capitale di Pallavas, Chola e Rayas di Vijayanagar ( famiglire regnanti Tamil). Durante il sesto e settimo secolo, Pallavas ha costruito alcuni dei migliori templi della città. La città era anche una grande sede di apprendimento. Sri Sankaracharya, Appar, Siruthonder e il grande Budddhist Bhikku hanno vissuto e lavorato qui. Oggi, è conosciuto non solo per i suoi templi, ma anche per i suoi tessuti di seta tessuti a mano. Le principali attrazioni della città sono il tempio di Sakkiswarar; costruito dai Chola. Questo tempio si trova vicino al Reto Amman Temple.Vaikuntha Perumal Temple, un importante tempio di Vishnu costruito dal re Pallava Nandivarman Pallavamalla, nel VII secolo. Numerose iscrizioni si trovano nel tempio, relativi alle guerre tra Pallavas e i Chalukya. Kailasanatha Temple costruito da Rajasimha e suo figlio Mahendra, nella centuryAD 8. Ekambareswarar Temple, un altro tempio antico, rinnovato da Pallavas, Chola e i re di Vijayanagar. Rajagopuram, è una delle torri più alte nel sud dell’Indiacon i suoi 57 metri di altezza.

Nel pomeriggio visita di Mahabalipuram, un antico porto costiero a sud di Madras, qui potrete vedere molte sculture e templi di tipici con disegni architettonici dell’ India del sud. Ci sono nove templi intagliati nella roccia. La grotta di Mahishasuramardhini, raffigurante la dea combattere un demone su un lato e il sonno cosmico di Signore Vishnu da altro, è  uno spettacolo notevole. La Penitenza di Arjuna, questo è più grande bassorilievo dl mondo misura 27 X 9 m. Questa roccia enorme balena-backed contiene figure di dèi, semidei, uomini, bestie, uccelli e quasi tutta l’intera creazione. E, questo è facilmente l’orgoglio di Mamallapuram. Le cinque Rathas, ci sono i cinque templi monolitici, ognuno creato in uno stile diverso. Essi sono noti anche come il Pancha Pandava Rathas – e quattro sulle cinque rathas si suppone che hanno ricavato da una singola roccia. Il tempio della spiaggia, questo è uno dei templi più antichi. Unico è il fatto che ospita santuari per signore Shiva e signore Vishnu. Questo appartiene a inizio VIII secolo D.C. ed è un classico esempio della prima fase di  templi costruiti in puro stile dravidico.

Overnight at the Hotel.

Day 04                             Mahabalipuram / Pondicherry (100 Kms. / 2& ½  Hrs)

Dopo colazione, a Pondicherry, sull’arrivo in albergo.

All’arrivo visita città di Pondicherry: Sri Aurobindo Ashram :  il marmo ‘Samadhi’ dove sono conservati i resti di Sri Aurobindo e della madre. Ecole Francaise d’Extreme Orient e l’Istituto Francese. Pondicherry Museum: (Chiuso di Monday) qui potete trovare tutto, dalle sculture di Pallava al letto di Dupleix, il più famoso governatore della colonia. Chiesa del Sacro cuore: Ci sono parecchie grandi chiese e cattedrali intorno alla città, tra cui il suggestivo bianco e marrone della chiesa del Sacro cuore sul Boulevard South. Nelle vicinanze si trovano il giardino botanico, tranquillo, ampio, aperto nel 1740. Tobia e Angelo Memorial Museum: le case dei due più grandi poeti Tamil sono state trasformate in musei.

Overnight at the Hotel.

Day 05                             Pondicherry/Chidambaram/ Tanjore ( Kms. 175 Kms / 4 Hrs)

Dopo la prima colazione, trasferimento a Tanjore per visitare Chidambaram. Chidambaram è uno dei più antichi e più celebri templi e santuari in India. È di grande importanza religiosa, nonché storico e cultura. Chidambaram è associato a Nataraja, o Shiva nella sua Ananda Tandava (la danza cosmica di beatitudine) nella sala d’oro cosmica e la sala della coscienza (Chit Sabha). La parola “Koyil” o tempio nella tradizione Tamil Saivaite si riferisce al tempio di Chidambaram Nataraja. Chidambaram è uno dei Panchabhoota Stalams , uno dei cinque elementi tra vento (Kalahasti), acqua (Tiruvanaikka), i cinque elementi fuoco (Tiruvannamalai), terra (Kanchipuram) e spazio (Chidambaram).

Dopo la visita si continua per Tanjore, all’arrivo in Hotel

Overnight at the Hotel.

Day 06                        Tanjore / Trichy – Srirangam / Tanjore (55 Kms. / 1& ½ Hrs one way) 

Dopo colazione, mattina si visita Trichy e Srirangam: Trichy situato sulle rive del fiume Cauvery, Rock Fort, che si trova nel centro della città sulla cima di una roccia alta 83 metri, ospita il famoso tempio di Vinayakar. Il tempio di Sri Ranganathaswami, considerato come il più grande tempio complesso del paese, è un’altra attrazione turistica più importante di Trichy. Srirangam: Srirangam (Sri Rangam) è situato a 2 km a nord di Tiruchirappalli. La divinità principale è Ranganatha Signore Vishnu, sdraiata su Sesa Naga. Questo tempio è il più importante degli otto santuari del Signore Vishnu (Wlady Vyakta Ksetras). È anche considerato il più importante dei 108 templi principali di Vishnu (Divya Desams). Questo tempio è un luogo altamente consigliato da visitare. È stato cantato circa di tutti i Alwars (i santi Vaishnava Tamil), ad eccezione di Madhurakavi.

Nel pomeriggio visita di Tanjore, chiamato anche Thanjavur, è la città del famoso tempio, situata a 55 chilometri da Trichy.Known la fascinosamente ricca eredità culturale, l’antica capitale di Chola. Thanjavur è punteggiata con oltre 74 templi e giustamente è una delle più grandi città “tempio” dell’India del sud. Il Palazzo – Palazzo di Tanjore e un’importante destinazione turistica. Esso è caratterizzato dai suoi vasti corridoi, grandi sale, i suoi ombrosi cortili e torri di osservazione. Ha iniziato a essere costruito dal Nayaks nella metà del XVI secolo, ma fu completata dal Marathas. Il Palazzo ora funziona come Museo reale, ospita una collezione di resti reali. Il tempio Brihadeeswara è dedicato al Signore Shiva con un enorme Lingam di Shiva ed una scultura di pietra del Nandi Bull. Il tempio è stato incluso nella lista dell’UNESCO come uno dei monumenti del patrimonio mondiale. Il Tanjore Palace & Art Gallery del XIV secolo è un’altra attrazione principale di Tanjore.

Overnight at the Hotel.

Day 07                        Tanjore / Madurai (185 Kms. / 4 Hrs)

Dopo colazione, trasferimento a Madurai, sull’arrivo di check-in Hotel

Resto della giornata libera.

Evening witness puja ceremony at Shree Meenakshi Temple. 

Overnight at the Hotel.

Day 08                        Madurai 

Dopo colazione, visita della città di Madurai: Madurai ha 2500 anni ed è la seconda più grande città del Tamil Nadu – antica sede dell’apprendimento. La città ha laella forma di un loto. Si vista , il Palazzo del Nayak Tirumalai – raffigurante l’influenza dell’arte moghul sulla tradizionale arte indù – l’inizio dello stile Indo-contro o Indo-mauresque. Gandhi Museum: Questo museo si trova nel Palazzo di Tamukkam di Rani Mangammal della Nayak

Dinastia. All’inizio, il luogo usato per essere la residenza ufficiale dei collezionisti del distretto di Madurai. Fu nel 1955 che l’edificio e il terreno di 5 ettari sono stati dati a Gandhi Smarak Nidhi dal Tamil Nadu Government. Il Museo ha una collezione degna di nota di notevoli dipinti, sculture, articoli e mestieri Khadi. Tempio di Meenakshi: Uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio indù, il tempio di Meenakshi-Sundareswarar si trova nel cuore della città ed è il fulcro della vita religiosa e cultura della città. Migliaia di pellegrini visitano tutti i giorni il tempio di Meenakshi. La gopuram , torre monumentale posta all’ingresso del tempio, è il punto di riferimento della città. Il gopuram è ornata da icone colorate di Dei, Dee, animali e figure mitiche. Il tempio ha quattro ingressi e occupa un’area di circa sei ettari. Parvati sanctum non è accessibile agli uomini-indù. Il museo chiamato il Tempio Art Gallery si trova all’interno del complesso contenente pietre e immagini di ottone.

Overnight at Hotel.

Day 09                        Madurai / Periyar ((160 Kms. / 4 Hrs)

Dopo colazione, trasferimento a Periyar, all’arrivo in Hotel

Pomeriggio, visita Periyar: Periyar è meglio conosciuta per il parco nazionale di Periyar e Tiger Reserve a Thekkady. Situato in alto tra le Western Ghats, il Periyar Wildlife Sanctuary è una delle 16 riserve per il progetto tigre in India. Il cuore del santuario è il pittoresco lago Periyar, una grande attrazione della regione. Formato con la costruzione di una diga nel 1895, questo serbatoio fornisce acqua continua per la fauna selvatica locale. Periyar Wildlife Reserve è uno dei pochi posti dove si possono osservare elefanti nel loro habitat naturale. Un palazzo estivo dell’ex Maharaja di Travancore, situato lungo il lago e un bel posto per soggiornare. Giardini delle spezie e tenute di piantagione circondano il parco nazionale. La regione di Periyar è prevalentemente tropicale; una miscela di foreste decidue, semi-sempreverde. Il vostro tour a Periyar: visitate il Periyar Wildlife Sanctuary e Tiger Reserve. La regione offre un rifugio per molti mammiferi, rettili e anfibi e circa 320 specie di uccelli. In barca sul lago Periyar vedrete la fauna selvatica dove gli animali vengono a bere,  gruppi di elefante, che mangiano e ..si lavano, il cervo sambar e ed i buoi selvatici giganti o guar, navigando nelle paludi. Verdi rive boscose per cinghiali, scimmie e la vita degli uccelli.

Overnight at Hotel.

 

Day 10                        Periyar / Kottayam-Board Houseboat (155 Kms/ 3 & ½ Hrs)

Dopo la prima colazione a bordo della Houseboat.

Casa galleggiante è un’esperienza unica attraverso i canali delle backwaters del Kerala e di stretti canali. I materiali utilizzati per la costruzione della houseboat sono tutti locali ed Eco-compatibili; funi di pali di bambù, fibra di cocco, bambù stuoie tappeti ecc. Il legno principale usato è “Anjali”. La casa galleggiante offre tutti i comfort – letti, cucina, servizi igienici occidentali e un ponte superiore. Tradizionali lanterne vengono utilizzati come luci. La cucina è di sapore tradizionale del Kerala con le specialità locali – deliziosi pesci e gamberi. Si trascorre  la giornata in che crociera sulla nostra barca attraverso i remoti villaggi tribali lungo le acque tranquille del Kerala. E’ una splendida esperienza. Sensazionale e silenziosa, la crociera vi porta lungo un serpente di banchine , la cordiale ospitalità dei villaggi, la comunità coir (fibra di cocco) (juta) rendendo la, i toddy shops (negozi in spirito locale) , le reti lanciare per effettuare la pesca del giorno, i campi di riso e le canoe manuale di dimensioni diverse che si incrociano. L’esperienza consente di raggiungere bellissime zone incontaminate.

Overnight on House Boat 

Day 11                         De-Board at Alleppey

Alleppey-Cochin (around 55 Kms / 1 & ½ Hrs)

Colazione su Houseboat

Si sbarca ad Alleppey e si prosegue per Cochin, all’arrivo check-in hotel

Nel pomeriggio visita di Cochin: – noto anche come “Queen of Arabian Sea”  a causa dei suoi porti naturali. La sinagoga di reti pesca cinesi, i palazzi olandesi, l’influenza portoghese e britanniche nell’architettura, tutti fondendosi armoniosamente con il patrimonio base di Kerala testimoniano che i governanti di Cochin hanno scambiato merci così come la conoscenza con i visitatori provenienti da terre lontane. Reti da pesca cinesi: le reti da pesca cinesi trovate che qui sono gli unici del suo genere in India. Si crede che i commercianti della Corte del sovrano cinese Kublai Khan hanno introdotto queste reti. La spiaggia di Fort Kochi, una passeggiata lungo la spiaggia, specialmente al tramonto con le reti da pesca cinesi e navi a vela sullo sfondo, è semplicemente fantastico. Molti bungalow in stile europeo possono essere visti lungo i litorali. St. Francis Church: St. Francis Church è la chiesa più antica costruita dagli europei in India. Durante la sua terza visita in Kerala, Vasco da Gama, il commerciante portoghese che ha raggiunto l’India dall’Europa via mare, si ammalò e morì in Kochi. Fu sepolto alla St Francis Church. Successivamente i suoi resti sono stati riportati in Portogallo, è stato segnato il posto esatto dove fu sepolto fuori all’interno della Chiesa, che lo rende un luogo molto propizio per i cristiani. Il Duth Palace , il Palazzo olandese è stato originariamente costruito dai portoghesi nel XVII secolo. Gli olandesi modificato e presentato al Raja di Kochi. i

Qui si tenne l’incoronazione del Raja di Kochi e di molti altri. Il posto ha una bella collezione di dipinti murali, le scene dall’epoca indù Mahabharatha e Ramayana. Sinagoga ebraica, (chiuso il venerdì e sabato) situato vicino al Palazzo olandese, la sinagoga èriccamente decorata di piastrelle cinesi e lampadari belgi. Fu costruita nel 1568. Rotoli giganti dell’antico testamento possono essere trovati qui

La sera Show di danza Kathakali: come suggerisce il nome è un gioco di storia. Questa è una forma di Dance drama e risale a 400 anni fa. Ballerini in enormi gonne, corone scintillanti e facce dipinte emanano antiche leggende. Una performance vista alla luce delle lampade di ottone è un’esperienza indimenticabile.

Overnight at the Hotel.

Day 12                        Cochin Departure

Mattina presto in tempo trasferimento all’aeroporto internazionale per il volo di ritorno

 

Dates City & Program Hotels / Category Room Category Nights
Day 01 Arrive Chennai

(Check in at 1200 Hrs)

Accord Metropolitan (4*) Superior 01
Day 02 Chennai-Mahabalipuram

 

Ideal Beach Resort Standard Cottage 02
Day 03 Mahabalipuram-Kanchipuram-Mahabalipuram
Day 04 Mahabalipuram-Pondicherry Sunway GRT Grand (4*) Superior 01
Day 05 Pondicherry-Chidambaram-Tanjore Ideal River View Resort River Facing 02
Day 06 Tanjore-Trichy-Srirangam-Tanjore
Day 07 Tanjore-Madurai GRT Regency (4*) Superior 02
Day 08

Madurai

Day 09 Madurai-Periyar Greenwoods (Resort) Aranya 01
Day 10 Periyar-Kottayam-Houseboat Houseboat 01
Day 11 Houseboat-De-board at Alleppey-Cochin Holiday Inn (4*) Superior 01
Day 12 Cochin Departure  

 

 

Prezzo per persona in  doppia

BASE 10 passeggeri Euro 1910,00 a persona

La quota comprende :

  • Hotel come da programma
  • Voli intercontinentali ( tariffa valida in classe di prenotazione T. Se non disponibile al momento della prenotazione, la tariffa verrà ricalcolata sulla base della classe disponibile )
  • Mezza pensione per tutta la durata del tour, eccetto in Houseboat dove sarà in pensione completa
  • Assistenza e tutti i trasferimenti – aeroporto / hotel / aeroporto.
  • Trasporto con aria condizionata secondo l’itinerario.
  • Servizio guida parlante italiano
  • Biglietti d’ingresso ai monumenti.
  • Danza Kathakali a Cochin
  • Tutte le tasse di governo attuale.
  • Assicurazione Medico/Bagaglio/Annullamento
  • Mance
  • Accompagnatore dall’ Italia

La quota non comprende :

  • Pasti se non diversamente specificato.
  • Le tasse aeroportuali ( indicativamente Euro 307)
  • Facchinaggio in aeroporto e Hotel.
  • Eventuali spese di natura personale, come bevande, lavanderia, telefonate, assicurazione, tasse di    fotocamera, bagaglio in eccesso, a costo di emergenza / medico ecc.
  • Visto Euro 95
  • Qualsiasi aumento dei costi che esulano dal nostro controllo, quali aumento carburante e biglietto aereo, governo ulteriore prelievi e tasse ecc.
  • Possibile adeguamento valutario sarà comunicato entro 21 giorni dalla partenza