Orville Viaggi

10 Ottobre PANORAMI E FESTIVAL DEL NEPAL

PANORAMI E FESTIVAL DEL NEPAL

Viaggio di gruppo di 11 gg. tra natura, cultura e tradizioni del Nepal, dal 10 al 20 ottobre 2016 con guida parlante italiano

Partenza garantita con 4 partecipanti

Questo viaggio in Nepal vi offre panorami mozzafiato sull’Himalaya, giungle subtropicali, templi stupendi e città antiche, ma anche molto di più, si assaporerà la tranquillità di luoghi poco visitati.

Dopo le prime visite culturali ed escursioni nella storica valle di Kathmandu, viaggerete verso il Sud del Paese, fermandovi a visitare Devghat, luogo straordinario di pellegrinaggio indù, prima di raggiungere il famoso Chitwan National Park nelle pianure del Terai. Qui, quasi al livello del mare, troverete una ricca flora e fauna da scoprire, molte le speci protette e in ripopolamento, fra loro elefanti, rinoceronti, coccodrilli, e la tigre del Bengala. Dopo questa immersione nelle giungle proseguirete per la successiva meta, Lumbini. Qui nacque il Buddha, considerato fondatore del buddismo. Oggi, i giardini sacri con i molteplici monasteri rapprensentanti le sfaccettature del buddismo mondiale, circondano in armonia templi e rovine rupestri del luogo sacro. Dichiarato “Patrimonio dell’Umanitá” dall’Unesco, attira non solo fedeli, studiosi e monaci, ma anche il viaggiatore attento proveniente da tutto il mondo.

Il viaggio vi porta in seguito da Lumbini verso i colossi dell’Himalaya, al lago e alla valle di Pokhara ad appena 900 metr di altitudine ma già alle falde dell’imponente gruppo dell’Annapurna (8091 m) e Macchrapucchare (6993 m). Qui, e da Sarankot potete, anche senza scalare, godere il panorama mozzafiato dell’alto Himalaya con le sue vette perennamente innevate. Si prosegue per la antica cittadina di Bandipur, esemplarmente conservata, dove assaporare ed immergersi nella vita che qui scorre ancora tranquilla e in maniera tradizionale.

Concluderete infine questo vostro viaggio attraverso i panorami mozzafiato sull’Himalaya, le giungle subtropicali, gli stupendi templi e città antiche nella tranquillità di luoghi poco visitati, accompagnati dal fascino del Dashain festival, uno dei piu importanti e lunghi del calendario nepalese. completando le visite alle città reali nella valle di Kathmandu prima di dare il vostro “arrivederci” al Nepal.

PANORAMI E FESTIVAL DEL NEPAL

01°

10 ottobre – Arrivo a Kathmandu

Arrivo e svolgimento formalità. Incontro e benvenuto dal nostro staff (con cartello), trasferimento nella sistemazione prevista. Briefing al tour secondo l’orario d’arrivo (con arrivo nel tardi pomeriggio o sera la mattina seguente). Resto della giornata a disposizione per un opportuno riposo dal viaggio oppure (consigliamo) la visita del centro storico o turistico della capitale a piedi, utile per il fisico dopo la prolungata inattività in volo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

02°

Valle di Kathmandu-Pashupatinath-Bhoudanath-Patan

La mattina, visita di Pashupatinath, luogo sacro induista. Centinaia di fedeli e pellegrini si radunano sulle rive sacre assieme ai santoni e curiosi. In seguito si visita Bhoudanath, centro buddhista tibetano con il suo stupendo stupa, che è il più grande del paese, circondato dal mercato tibetano e numerosi monasteri che si visiteranno. Nel pomeriggio visita della città di Patan, con la sua stupenda Durbar Square e il museo di Patan.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

03°

Trasferimento Kathmandu–Devghat-Chitwan National Park

Colazione la mattina presto (ore 0630) e partenza intorno alle ore 0700 verso il Sud del paese per il Chitwan National Park (ca. 100 m, 185 km, ca. 5-6 ore di viaggio su strade asfaltate), lungo il percorso, poco dopo aver raggiunto le pianure del Terai presso  Narayangarh, si devia dall’Highway per ca. 6-7 km per visitare uno dei luoghi più sacri del Hinduismo, Devghat. Circondato da dense foreste, sulla confluenza dei fiumi sacri Kali Gandaki e Trisuli, monaci indù e fedeli tutto l’anno, si mescolano nei i molti ashram (centri di formazione spirituale), templi e fra le scalinate del fiume ogni tarda mattina, per fare i bagni rituali, rituali di nozze, pic-nic e cremazioni indù. Possibilità di un semplice pranzo in loco prima di ripartire per il Chitwan, dove, giunti e sistemati nelle camere del Resort si farà la prima escursione di safari a dorso d’elefante per esplorare la giungla e la sua vita selvaggia. Dopo la cena, introduzione al parco nazionale. Ricordiamo che le attività durante le visite nel parco nazionale Chitwan possono variare nel corso dell’anno secondo le condizioni nel parco e le stagioni. Pertanto quanto indicato è solo a titolo indicativo.

Pernottamento in resort.

Pasti : C/P/C

04°

Chitwan National Park–escursioni e visite

La mattina presto sveglia per un’escursione alle prime luci del giorno, prima di rientrare in Resort per la colazione. In seguito visita degli elefanti nei loro stabili dove si conosceranno le abitudini e la vita di questi stupendi animali. Dopo pranzo tempo a disposizione nel Resort per il relax. Nel pomeriggio escursione in canoa. In serata si assisterà alle impressionanti danze locali (danza dei bastoni), per poi concludere la giornata con una cena.

Pernottamento in resort.

Pasti : C/P/C

05°

Trasferimento Chitwan National Park–Lumbini e visite

Colazione la mattina presto e trasferimento attraverso le pianure verdeggianti del Terai per Rupandehi ed infine per Lumbini (175 km, ca. 4 ore di viaggio). Giunti a Lumbini verso mezzogiorno e sistemati nell’albergo, si visita il luogo della nascita di Gautama Siddhartha, detto Budda, che affascina con i suoi templi antichi, scoperti dopo secoli d’abbandono e restaurati. Sito d’interesse mondiale, molte sette buddiste hanno eretto qui i loro monasteri, in stili che  riflettono i loro paesi. Qui, intorno al VI secolo a.C., la Regina Maya diede alla luce Siddhartha Gautama, che in seguito divenne Gautama Buddha, e “fondò” la religione buddhista. Gautama Buddha visse approssimativamente tra il 563 a.C. ed il 483 a.C. Per i buddhisti, Lumbini è uno delle quattro principali mete di pellegrinaggio.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/C

06°

Trasferimento Lumbini–Tansen-Pokhara

Dopo la colazione proseguirete sul Siddharta Highway verso la valle di Pokhara, con una breve deviazione che porta prima a Tansen (Palpa), antica capitale del regno Sen, dove vi fermerete per il pranzo facoltativo e la possibilità di visitare brevemente la cittadina, i suoi templi e il bazar. Con il bel tempo il panorama dalla città sull’Himalaya si dice sia spettacolare. Dopo la pausa pranzo, rientro sull’Highway e proseguimento per la valle di Pokhara, piacevolissima cittadina adagiata sulle rive del lago Phewa (827 m, ca. 4-5 ore di viaggio) e sistemazione in alloggio. Sullo sfondo s’innalza  l’imponente muraglia dell’Himalaya che si riflette nel lago Phewa:  Annapurna (8091 m), Macchrapuchare (6997 m), Lamjung (6986 m) ed altre vette.

Pernottamento in resort.

Pasti : C/-/C

07°

Pokhara-Sarangkot-Peace Stupa – Pokhara

La mattina presto (ore 05:00) si parte muniti di Lunch Paket verso il belvedere di Sarangkot (1280 m, ca. 45 min di viaggio). Una breve camminata di ca. 5-10 minuti porta in “vetta”, da dove si apre un panorama mozzafiato sull’Himalaya dal Dhaulagiri (8167 m), l’Annapurna (8091 m) fino al Manaslu Himal (8163 m). Rientro per la colazione a Pokhara e visita en route del tempio Bindhyabasini, dedicato a alla dea Bhagwati, patrona della città. Dopo la colazione visita del museo internazionale della montagna e dello Stupa della pace che si raggiunge su una collina sopra la città con uno stupendo panorama sul lago, la città e sull’Himalaya. Con una breve camminata di ca. 40 minuti attraverso la giungla si rientra al lago e infine al vostro alloggio. Resto della gironata a libera disposizione in Pokhara.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/P/-

08°

Trasferimento Pokhara-Bandipur

Dopo la colazione si parte, nel corso della mattina, sulla Prithvi Highway diretti a Bandipur (1080 m, ca. 75 km, ca. 2-3 ore di viaggio) attraversando le precolline dell’Himalaya e infine deviando per 8 km dalla strada principale si giunge alla cittadina di Bandipur. Situata su un colle, mantiene stupendamene il suo carattere originale ed è considerata la città più pulita del paese. Nel pomeriggio visita il bazaar e i templi di Bindebasini e Mahalaxmi e per chi  desidera, si visita la Siddha Gufa, considerata la caverna più grande del Nepal. La sistemazione è prevista in una casa tradizionale rinnovata, dove assaporare l’architettura e lo stile locale, oppure in un Resort vicino Bandipur.

Pernottamento in Hotel/Resort.

Pasti : C/-/C

09°

Trasferimento Bandipur-Kathmandu e visite

Dopo la colazione si torna sulla Prithvi Highway per rientrare a Kathmandu (160 km, ca. 4-5 ore di viaggio), dove si arriva verso mezzogiorno. La mattina tempo permetrendo, altrimente nel pomeriggio si visita lo stupa di Swoyambhunath, da cui si gode un panorama sulla città e infine, il centro storico con la piazza Durbar, la casa della dea vivente Kumari, i templi attorno e una passeggiata vi porta attraverso i mercati locali (bazar) del centro storico passando dal tempio del Seto Machenranath prima di rientrare nell’alloggio in Kathmandu.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

10°

Kathmandu- Bhaktapur

Dopo la colazione visita della città di Bhaktapur (ca. 14 km), il cui nome significa “città dei devoti”. Tra le tre antiche capitali della valle di Katmandu è quella conservata meglio. Qui è facile rivivere l’atmosfera che permeava la vita della gente prima del recente avvento della ‘civiltà’ moderna. Avrete il piacere di curiosare tra le stradine: questa città offre esempi stupendi di architettura newari, tra cui la Nyatapola, una pagoda a cinque livelli, e le tre piazze di Durbar, Tumadhi e Dattatraya. Nel pomeriggio rientro a Kathmandu e tempo a disposizione disposizione per shopping o visite individuali.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

11°

20 ottobre –Partenza da Kathmandu o estensione viaggio

Camere riservate fino a mezzogiorno. Giornata libera. In tempo utile, secondo dell’orario di partenza del vostro volo, trasferimento in aeroporto per l’imbarco e fine dei nostri servizi.

Pasti : C/-/-

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi