31 Luglio Perù Triangolo Sud Andino 14 giorni – 12 notti

SINTESI VIAGGIO:

Un viaggio nel cuore del triangolo andino per eccellenza; toccheremo le principali città sud andine “ Arequipa, Puno e Cusco “ Il tour include anche la visita del suggestivo Colca Canyon. Si prosegue per conoscere Puno e le isole del lago Titicaca con una suggestiva notte nella isola di Amantani per una reale esperienza locale andina. Il viaggio prosegue per conoscere il meglio della magica Cusco e la Valle Sacra. La visita della meravigliosa Machu Picchu si esegue fin dal primo mattino per offrirVi maggior tempo nella magica cittàdella. Un tour ove la storia ancora oggi e tutta da VIVERE.

N.B: abbiamo la conferma di 4 partec. iscritti a questo viaggio.

NOTA 1: Il programma non include il biglietto aereo intercont. Tenere presente che i clienti devono giungere a Lima il giorno domenica 31. I clienti possono giungere a Lima anche il mattino e saranno trasferiti in hotel ove potranno lasciare i loro bagagli. Nella eventualità che desiderano la immediata disponibilità della camera; dovranno considera un supplemento di usd 35 per persona.

NOTA 2: Il tour prevede il rientro da Lima per l’Italia il 13° giorno” 12 agosto “ nel pomeriggio o sera. Nella eventualità che alcuni hanno il volo di roentro il mattino del 13° giorno…forniremo il volo di rientro Cusco/Lima il 12° giorno “ 11 agosto “.

SERVIZI  A TERRA:Il viaggio si esegue  in servizio regolare “sic” (di gruppo) o in servizio privato ove chiaramante specificato

ALBERGHI: gli alberghi inseriti nel programma sono 3 * standard con bafno privato e da noi garantiti.

PROGRAMMA MODIFICABILE:Il programma Perù può essere modificato in base alle sue  esigenza di viaggio e e agli orari dei voli aerei intercontinentali.

TRIANGOLO SUD ANDINO HOTEL 3 St. STANDARD

1° Giorno 31 LUGLIO  : ARRIVO A  Lima

All’arrivo in Lima un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto” indicando il nome & cognome del responsabile contatto o del gruppo su una lavagnetta” per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato” quello indicato nella lista che riceverete con grande anticipo. Cena libera e penott.

NOTA: se arrivate a Lima con il volo della mattina il check-in in hotel sarà a partire dalle ore 14:00 , potete lasciare il bagagli in hotel e fare una passeggiata in zona per poi rientrare per le 14:00.

2° Giorno 1 agosto:  Lima /Lima City + Museo Larco Herrera/ Arequipa

Prima colazione in hotel. Alle ore 09:00 inizio escursione della zona coloniale di Lima in servizio privato. Visiteremo la Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa di San Francisco, il relativo Monasterio e le sue enigmatiche Catacombe Proseguimento della visita al museo Larco Herrera Una smisurata collezione di terracotte pre Incas e Incas . Splendida collezione di oreficeria . Bellissimi esemplari di tessuti Il tutto esposto con arte e sapienza. Notevole anche il magazzino (visitabile) dei reperti non esposti. All’ingresso un giardino curatissimo di piante tropicali. Da non perdere!!!

Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la città bianca di Arequipa, 2340 mslm. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

3° Giorno 2 agosto:  : Arequipa / Pm. City Tour Arequipa

Colazione. Tempo a disposizione in Arequipa  per la visita individuale” ingressi non inclusi ” al museo delle Mummie o Santuario Andino. Il museo espone vari reperti e mummie, tra i più importanti, la mummia Juanita. In alternativa fate un giro nelle strade circostanti alla bella piazza principale. Nel pomeriggio ore 14.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al bel Mirador di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu – Pichu e Chachani.  Molto bello il panorama agricolo sottostante della zona. Rientro in hotel previsto verso le ore 18.00. cena libera e pernott.

Nota: Durante la colazione consigliamo bere” non dopo le ore 17.00”  qualche tazza della famosa tisana di mate di coca, aiuta in modo particolare per affrontare le grandi altitudini.

4° Giorno 3 agosto:  : Arequipa / Viaggio per il Colca Canyon / Chivay

Colazione. Alle ore 07.30 ritrovo in hotel per inizio escursione del Colca Canyon in servizio privato con guida parlante Italiano. Una strada asfaltata e sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il punto piú alto del tragitto “4910 mslm” con relativa sosta al mirador principale per una spettacolare vista sui vulcani e la natura della zona. Arrivo e sistemazione in un hotel di Chivay. Tempo a disposizione per conoscere questo villaggio e il suo piccolo mercatino locale. Hotel. Cena libera e pernott

Nota: 

Chi desidera portare il costume da bagno per un caldo bagno termale nella struttura della zona, raggiungibile con un mototaxi. Ingresso alle terme non incluso, USD 7 o soles 20

5° Giorno 4 agosto:  : Chivay Cruz del Condor / Viaggio per Puno

Colazione. Verso le ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio per raggiungere Cruz del Condor; attraverseremo 14 tipici villaggi tipici di questa bellissima valle con sosta al villaggio di Yanque che ospita una antica chiesa nella sua grande piazza. Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 m. di profondità, ” il secondo più profondo del pianeta, dopo il Cotahuasi, situato sempre nella stessa regione”. Con un pó di fortuna da questo punto panorámico ” Cruz del Condor” sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Spettacolare il panorama agricolo composto da andenne Inca. Rientro in Chivay per il pranzo libero. Partenza verso le ore 14.00 per Puno in mezzo privato, arrivo verso le 18.30.  Un suggestivo percorso alto/andino che attraversa una delle riserve naturali statali tra le più importanti del paese per la salvaguardia dei cammelidi peruviani “ Alpaca, Llama e Vigogne “Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott

6° GIORNO 5 agosto:  : PUNO-LAGO TITICACA-ISOLE UROS-ISOLA
AMANTANI (pensione completa)

Colazione. In mattinata ore 07.20 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio sic di gruppo guida spagnolo/inglese per la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo ” Titicaca”. Raggiungere l’ isola galleggiante degli Uros “comunita locale che vive su Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora, ” tifa o bambù “. seguiremo poi per l ‘isola di “Amantani”. Sistemazione presso una famiglia privata (voi dormirete in una casetta a parte). Pomeriggio libero per girare per l’ isola.
NOTA : le sistemazioni pur essendo pulite e ordinate sono basiche non c’ e il riscaldamento e il bagno si trova fuori . La corrente elettrica viene fornita da pannelli solari, la scomodità credo venga però ripagata dalla possibilità di entrare in contatto con delle persone autentiche che da sempre abitano in questa isola.

7° GIORNO 6 agosto:   : AMANTANI-TAQUILE-PUNO

Colazione. Alle ore 07.30 trasferimento al piccolo porto e partenza in lancia a motore in servizio sic gruppo guida spagnolo/inglese per per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo circa 1 ora per raggiungere la piazza principale di Taquile molto suggestiva; da questo punto la visita del lago risulta molto bella; clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana “pranzo tipico incluso“. Taquile conosciuta particolarmente per i suoi coloratissimi tessuti e artigianato locale; nella piazza troverete negozi di artigianato locale molto interessanti. Dopo pranzo torneremo al porto scendendo per la famosa scalinata dei 500 gradini per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 17.00. Arrivo e successivo trasferimento in hotel.

8° Giorno 7 agosto:  : Puno / Cusco: Andahuaylillas / Raqchi / Passo La Raya / Cusco

Colazione. In mattinata Alle ore 07.15 trasferimento alla stazione dei bus turistici First. Class o Inka Express e partenza in servizio regolare sic alle ore 08.00 per Cusco ” 3399 mslm “, circa 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici” Andahuaylillas & Racqui” in servizio sic. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso ”4319 mslm” e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo in Cusco circa alle ore 17.30; ci sarà un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivo, indicando il Vostro nome e cognome su una lavagnetta per trasfervi in hotel. Cena libera e pernott.

9° Giorno 8 agosto:  : Am. libero a Cusco / Pm. Cusco City + 4 Rovine / Cusco

Colazione. Tempo libero a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani tra stradine Incas di una bellezza straordinaria. Nel pomeriggio ore 13.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione in servizio privato con guida parlante Italiano. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha. Conosciuto anche come Santo Domingo. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici, “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.

Nota: Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, situato in Avenida Sol. ingresso incluso ma facoltativo.

10° Giorno 9 agosto:  : Cusco Valle Sacra degli Incas / Viaggio in treno per Aguas Calientes

Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione in mezzo privato con autista conoscitore della valle ” no guida ” di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Sosta per il pranzo nella valle non incluso. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno di questa enorme fortezza sarà davvero particolare. Successivamente ci dirigeremo alla stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition per Aguas Calientes “paese adiacente a Machu Picchu”. Arrivo in circa 90 minuti e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.

N.B: Sul treno potete portare solo uno zainetto di 5 kg….il bagaglio grande lo lasciate nel deposito dell’hotel gratuitamente a Cusco.

11° Giorno 10 agosto:  : Aguas Calientes / Machu Picchu / Poroy Cusco

Colazione. Alle ore 05.30 consigliamo raggiungere a piedi la stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella di Machupicchu, situataa a poco meno di 2500 mslm. per la visita in servizio privato, guida parlante Italiano della cittàdella “ ingressi a Machupicchu e bus A/R inclusi”. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in A. Calientes e partenza in treno per Cusco” vedere orari, n° carrozza e posto a sedere sul biglietto” . Arrivo e breve trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: se siete interessati al  trekking  Huayna Picchu deve essere comunicato  al momento della prenotazione del viaggio (i posti sono limitati costo opzionale 20$ a persona). Da tenere presnete che si tratta di un percorso non adatto a coloro che soffrono di vertigini.

Nota: Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu USD 25 circa per persona; consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale. N.B: RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTàDELLA DI MACHUPICCHU. ”raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida”.

12° Giorno 11 agosto:   Cusco/ Chinchero + Saline di Maras + Moray / Cusco

Colazione. Alle ore 08.00 escursione in mezzo privato con autista no guida di circa 4 ore” ingressi inclusi” per conoscere il tipico villaggio di Chinchero che conserva un magnifico centro archeologico dell’Impero inca, oltre la piccola chiesetta coloniale del 1600 nella piazza principale. Seguiremo la visita con una sosta panoramica per ammirare le incredibili Saline incaiche di Maras. Di seguito visita all’Anfiteatro agricolo sperimentale Inka di Moray, ove gli Incas studiavano l’agricoltura su livelli di altitudine. Rientro in hotel a Cusco. Tempo a disposizione per visitare i tanti musei e mercati artigianali al fondo della Avenida Sol. Il Vostro bilgietto turistico Vi permetterà ulteriori visite ai vari monumenti del centro storico. Rientro in Hotel. Cena libera. Hotel.

13° Giorno 12 agosto:  : Cusco / Volo a Lima / Rientro in Italia

Colazione. Ad’ora oportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e successivo volo per il rientro in Italia.

14° Giorno 13 agosto:  : ARRIVO IN Italia

NOTA: Il viaggio può essere soggetto a variazioni di itinerario e orari a causa di forze maggiori…in questo caso sarete informati con anticipo.

Disclaimer: Benché Peru Paradise Travel  s’ impegni a garantire la massima soddisfazione del cliente per i servizi offerti potrebbe non essere possibile fornire in parte o totalmente tali servizi in caso di eventi o circostanze al di fuori del nostro controllo come avverse condizioni atmosferiche e pericoli naturali cause di forza maggiore ecc. Potrebbero altresì essere richieste deviazioni e cambiamenti del programma originale in caso d’ interruzioni stradali.  Il Tour Operator Peru Paradise Travel  non può  essere ritenuto  in alcun modo responsabile per ogni danno materiale o economico per ogni eventuale richiesta del cliente per mancato servizio dovuto a eventi e circostanze sopra descritti.

LA QUOTA DEL TOUR: TRIANGOLO ANDINO SUD, COMPRENDE:

Alberghi categoria 3 stelle standard in cam. doppia o matrim.. Colazioni incluse tipo continental e americane. I pasti ove menzionati nel programma.
Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”, da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman. Trasferimenti terrestri in servizio sic o servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato”
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, includono gli ingressi ma non la guida.
Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” o in servizio privato ove specificato.
Guide bi-lingue parlante spagnolo/inglese nei servizi regolare di gruppo in sic.
Guide in italiano nei servizi privati, ove chiaramente si specifica nel programma.
Trasferimenti in treno classe turistica Expedition ou Incarail.
voli aerei interni inclusi.
Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma.
Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
Consiglio: portare con Voi una guida sul Peru tipo, Le guide Blu della Touring club Italiano.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione “medico/bagaglio obbligatoria.. Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

LISTA ALBERGHI PROPOSTI: I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilità degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel Santa Cruz 3 stella standard.
Arequipa – Plaza Residence 3 stelle standard

Colca – Hotel Colca Inn 3 stelle standard
Cusco – Hotel 7 Ventanas 3 stelle standard.
A. Calientes – Hotel Andina Luxury 3 stelle standard.
Puno – Hotel Intiqa 3 stelle standard

Costo per persona in doppia o matrim. Euro 1953

 

Durante tutto il Vostro viaggio sarete assistiti dai nostri collaboratori, sia al Vostro arrivo negli aeroporti, stazioni, treni ecc. ecc ci sará sempre un nostro collaboratore ad’aspettarvi, indicando il Suo cognome su una lavagnetta.