1° Ottobre partenza di gruppo Perù Magnifico Sud

PROGRAMMA DI VIAGGIO e ITINERARIO

1° Giorno: arrivo SABATO 1° OTTOBRE: Italia / Lima

All’arrivo in Lima un nostro incaricato vi accoglierà in aeroporto, indicando il vostro nome e cognome o il nome del gruppo su una lavagnetta per accompagnarvi con mezzo privato all’Hotel designato. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno: Domenica 2: Lima / Viaggio terrestre per Paracas / Pm. Riserva Naturale / Paracas

colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per Paracas, percorso di 4 h. per i 270 km. sulla panamericana sud. All ‘arrivo trasferimento in hotel. Nel pomeriggio escursione alla Riserva naturale di Paracas in servizio privato con guida parlante italiano, Hotel. Cena libera e pernott.

3° Giorno: Lunedi 3: Paracas / isole Ballestas / Oasi di Huacachina / Nasca “ volo linee di Nasca non incluso nel prezzo “.

Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al porto dove ci imbarcheremo su grandi motoscafi per l’ inizio escursione delle ore 08.00 alle isole Ballestas in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese. Durante la navigazione vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas “Le piccole Galapagos del Perù ” Ci permetterá osservare varie specie marini “Foche, Leoni marini, Pinguini e molti uccelli marini tipici della zona. Rientro al porto previsto per le ore 10.00. Partenza mezzo privato con autista parlante spagnolo per Nasca, percorso di 3.30 h. Sul percorso faremo uan bella sosta alla Oasi di Huacachina e chi desidera potrà accandere l’adrenalina facendo un giro sulle alte dune con le dumbaghi peruviane. Si prosegue per raggiungere Nasca e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

N.B: una volta giunti alla Nazca, coloro che desiderano il volo, verranno trasferiti all’aeroporto di Nazca per il volo sulle linee di Nasca “ volo opzionale, inclusa tassa Usd 130 per persona ”. Per cortesia informateci su coloro che desiderano questo volo. Una volta eseguito il volo andremo in hotel.

4° Giorno: Martedi 4: Nasca / Viaggio Terrestre per Arequipa.

Colazione. Alle ore 07.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per Arequipa. Un percorso spettacolare di circa 10 ore che dalla costa oceanica ci porterà all’ ingresso dei primi contrafforti andini . Soste sul percorso per foto, video e ammirare la faglia geologica apertasi nel 2007. Arrivo nel tardo pomeriggio ad’Arequipa e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

N.B: Per questioni climatiche il volo sulle linee potrebbe anche essere eseguito questa mattina…arriveremo più tardi in Arequipa.

5° Giorno: Mercoledi 5: Am. libero in Arequipa / Pm. City tour della città bianca.

Colazione. Tempo a disposizione per riposare, oppure la visita individuale al museo delle Mummie o Santuario Andino ” ingresso non incluso”, oppure fare un giro nelle strade circostanti alla piazza principale. Nel pomeriggio ore 14.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato (guida parlante Italiano). La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu – Pichu e Chachani. Rientro in hotel previsto verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.

6° Giorno. Giovedi 6: Arequipa Colca Chivay.

In mattinata ore 07.30 ritrovo in hotel per inizio escursione del Colca in mezzo privato con autista parlante spagnolo e guida parlante italiano. Sul percorso una breve sosta per fornirsi di frutta, pane, acqua per il pranzo a sacco a livello individuale; in alternativa potrete pranzare direttamente a Chivay. Una strada sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il punto più alto del tragitto, 4912 mslm. con relativa sosta panoramica. Arrivo e sistemazione in un hotel di Chivay. Cena libera e pernottamento.

Nota: Durante la colazione consigliamo bere qualche tazza della famosa tisana di mate di coca, aiuta in modo particolare per affrontare le grandi altitudini.

Consigliamo portare il costume e farsi un bagno termale nella vicina e bella struttura del luogo; che potrete raggiungere in mototaxi o taxi al costo di euro 2 o soles 7 per persona…ingresso alla terme, Usd 6 o soles 20 per persona.

7° Giorno: Venerdi 7: Chivay Colca Canyon / Cruz del Condor / Puno

Colazione. Alle ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio per raggiungere Cruz del Condor mezzo privato con autista parlante spagnolo: attraverseremo 14 tipici villaggi tipici di questa bellissima valle con una breve sosta in uno di essi. Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 m. di profondità, “il secondo più prodondo al mondo dopo il canyon del Cotahuasi che si trova sempre nella regione di Arequipa” Con un pó di fortuna da questo punto panorámico ” Cruz del Condor” sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Rientro in Chivay per il pranzo libero. Partenza in MEZZO privato con autista accompagnatore parlante Spagnolo, per la città di Puno. Percorso di circa 4.30 ore tra magnifici panorami Andini e zone naturali protette in favore dei Camelidi del Perù “Alpaca, Vicogna, Lama” attraversando questa nuova strada. Arrivo a Puno e trasferimento in hotel.Cena libera e pernottamento.

8° Giorno: Sabato 8: Puno lago Titicaca / Isole Uros e Taquile + Luquina / Puno

Prima colazione. Una nuova e più completa forma di conoscere il lago Titicaca; toccheremo 3 isole di questo enorme lago, il più alto lago navigabile al mondo. Alle ore 07.30 trasferimento al porto di Puno” e partenza in lancia a motore condivisa e servizio guida parlante italiano per la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo ” Titicaca”. Raggiungeremo la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo per raggiungere la piazza principale della città, molto suggestiva; da questo punto la visita del lago risulta molto bella, e, clima permettendo, si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Taquile è conosciuta particolarmente per i suoi coloratissimi tessuti e l’artigianato locale; La nostra visita prosegue con la navigazione per dopo 3 ore aprox. Partenza verso la penisola di Chucuito per il Pranzo buffet tipico incluso nella “casa del pescador”. Si riprende la lancia a motore per fare rientro a Puno, in rotta visita all’isole galleggiante degli Uros, costruite con enormi spessori di canne di Totora, cioè bambù.
Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Pernottamento.

9° Giorno: Domenica 9: Puno Cusco: Passo La Raya + Racqui + Andahuaylillas / Cusco

Colazione. Partenza alle ore 08.00 per Cusco 3399 mslm, circa 390 km. Con mezzo privato e autista parlante spagnolo, Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata in servizio privato di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas & Racqui. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso ” 4319 mslm ” e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso . Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo in Cusco circa alle ore 17.30; Sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

10° Giorno: Lunedi 10: Am. libero nella magica Cusco / Pm. city tour + 4 Rovine / Cusco

Colazione. ore 8.30 ritrovo in hotel per inizio escursione della cittá servizio privato (guida parlante Italiano). Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco.” Avenida Sol”. Raggiungeremo di seguito le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici, “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. cena libera e pernott.

11° Giorno: Martedi 11: Cusco / Valle Sacra degli incas / Aguas Calientes

Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione di tutta la giornata” ingressi inclusi” in mezzo privato con guida parlante Italiano, nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac. Seguiremo poi la visita al bellissimo centro archeologico, considerato tra i 4 più importanti della regione. Prosegue il nostro viaggio per una sosta in Urubamba per un pranzo libero. Raggiungeremo di seguito la fortezza di Ollantaytambo e conoscere questo straordinaria zona archeologica a difesa della cittàdella di Machupicchu che si trova qualche km. alle spalle di questo ancor tipico villaggio inka. Trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza in classe Visitadome (orient express) o Inca Rail (soggeti a disponibilità e conferma) per Aguas Calientes. Suggestivo percorso di 90 minuti tra continui cambi di flora. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e Pernott.

12° Giorno: Mercoledi 12:  A. Calientes / Machu Picchu / A. Calientes / Urubamba

Colazione. Ritrovo in hotel verso le ore 05.30 per il trasferimento alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittadella sita a 2400 mslm per la visita SERVIZIO PRIVATO (guida parlante Italiano). de Machupicchu, formata da due grandi aree: un’agricola, formata da terrazzamenti e recinti per il deposito di alimenti; e l’altra urbana, nella quale la zona sacra assume una grande importanza, con templi, piazze e mausolei reali lavorati perfettamente. Le scalinate e i canali di pietra sono una costante in tutto questo singolare sito archeologico. Pranzo libero. Tempo libero per visitare Machupicchu in piena libertà. Il bus impiega circa 25 minuti per raggiungere la magica cittadella. Nel pomeriggio rientro ad Aguas Calientes e partenza per Ollantaytambo. Arrivo e breve trasferimento in hotel a Urubamba. Cena libera e pernott.

N.B: Sul treno viene permesso un bagaglio massimo di 5 kg a persona. Portate il necessario in uno zaino per il pernotto e lasciate il bagaglio al deposito dell’ hotel in Cusco . N.B: se siete interessati al trekking Huayna Picchu deve essere comunicato al momento della prenotazione del viaggio (i posti sono limitati costo opzionale 20 $ a persona)

RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. “raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

13° Giorno: Giovedi 13: Urubamba / Saline di Maras + Chinchero / Cusco / Volo a Lima

Prima colazione in hotel. Partenza da Urubamba alle ore 07,30 Inizio escursione in mezzo privato con guida parlante italiano” per la visita alle incredibili Saline incaiche di Maras e successivamente al tipico villaggio di Chinchero che conserva vestigia Inka di grande importanza archeologica; oltre la sua antica e piccola chiesetta nella piazzetta. Dopo la visita trasferimento in aereoporto e volo per la capitale peruviana, Lima. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

14° Giorno: Venerdi 14 ottobre: Lima Coloniale / Rientro in Italia.

Colazione. Ore 9.30 Arrivo e inizio escursione, in servizio privato con guida in italiano della zona coloniale di Lima con i suoi più importanti monumenti del centro storico. Visiteremo la Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa di San Francisco, il relativo Monasterio e le sue enigmatiche Catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO IN PERU’

15° Giorno: Sabato 15 arrivo in Italia.

 

QUOTA A PERSONA EURO 

Costo per persona in camera doppia o matrimoniale

7/9 Personas  € 2,283.00 
10/11 Personas € 2,194.34 

12/15 Personas € 2,061.35 

LA QUOTA DEL TOUR Magnifico Peru sud…con Michele,COMPRENDE:

  • Categoria alberghi 3- 4 stelle in camera doppia o matrim. ” vedi suppl. singola”
  • Colazioni incluse tipo americane e continentale per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma;
  • Trasferimenti in servizio privato da o per aeroporto e gli alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman. Trasferimenti terrestri in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce servizio privato;
  • Tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” o in servizio privato ove specificato. Guide bilingue nei servizi regolare “sic di gruppo” guida in spagnolo/inglese; Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente indicati;
  • Le escursioni indicate con autista non include il servizio guida ma include gli ingressi alle zone archeologiche.
  • Accompagnatore in Perù, Michele Mosca
  • Trasferimenti A/R. in treno in classe turistica Visitadome (orient express) ou Inca Rail” (soggeti a disponibilità e conferma);
  • Volo aereo interno + Tassa volo interno incluso; Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati sui biglietti turistici;
  • Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour

LA QUOTA DEL TOUR NON COMPRENDE:

  • Volo Intercontinentale” possiamo anche fornirVi il volo se desiderate ”
  • Tasse aeroportuali dei voli intercontinentali;
  • Volo linee di Nasca Usd 14o, incluse tasse” informarci alla conferma viaggio se desiderate fare il sorvolo sulle Linee.
  • Volo aereo interno + Tassa volo interno incluso; Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati sui biglietti turistici;
  • Assicurazione medico/bagaglio;
  • Quota d’iscrizione usd. 20.00 per partecipante;
  • Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.