Perù Triangolo Andino

ASPETTI  SALIENTI  DEL  VIAGGIO: partenze date fisse:

Esclusivo e suggestivo viaggio di 10 giorni per VIVERE la magia del triangolo andino. Il tour offre l’opportunità di conoscere Lima e il triangolo andino sud. La bella città bianca di Arequipa con i suoi più importanti attrattivi. Il Colca Canyon dove tradizione e natura integrano armoniosamente la sua bellezza, Toccheremo anche la città di Puno con il suo famoso lago Titicaca. Tante emozioni nella magica Cusco e la Valle Sacra per un’esperienza  meravigliosa, grazie all’accoglienza ospitale della sua umile gente: Proseguiremo verso la splendida Machupicchu con le sua enigmatica archeologia. Una meraviglia del mondo che raggiungeremo con il famoso treno andino. 

 ITINERARIO DA LIMA A LIMA: consigliato da metà Marzo a fine  Dicembre.

 1° GIORNO: ITALIA – LIMA, (154 mslm) ARRIVO DA CONFERMARE.                 

All’ arrivo a Lima, un nostro incaricato (parlante Italiano) sarà ad’ attendervi in aeroporto per trasferirvi in mezzo privato all’ Hotel designato. Pernott.

Nota:  Per chi desidera cenare l’hotel offre ristorazione.

2° GIORNO: LIMA – AREQUIPA CITY (2340 mslm)

Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto ( solo autista parlante spagnolo) e volo per la bella città bianca di Arequipa situata a 2340 mslm.. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Alle ore 14.00 inizio escursione della cittá in privato (guida parlante italiano). La visita comprende,  la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter ammirare la campagna sottostante e le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani che fanno da sfondo a questa bella città. Rientro in hotel.

Nota: In Arequipa, consigliamo bere qualche tazza della famosa tisana di mate di coca, aiuta in modo particolare ad’ affrontare le grandi altitudini relative alle successive giornate. In Arequipa di norma non si hanno problemi con l’altitudine.

 3° GIORNO: AREQUIPA – COLCA CANYON – CHIVAY (3600 mslm)

Alle ore 08.00 partenza in privato verso il Colca canyon (guida parlante italiano). Una strada asfaltata e sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il passo piú alto del tragitto “4910 mslm.” con relativa sosta al suggestivo bel-vedere del luogo. Arrivo e sistemazione in un hotel di Chivay o Yanque. Tempo a disposizione per conoscere il villaggio. Pernottamento.

 4° GIORNO: CRUZ DEL CONDOR – PUNO

Alle ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio per raggiungere Cruz del Condor (guida parlante italiano). Attraverseremo tipici villaggi di questa bellissima valle con una caratteristica sosta in uno di essi. Il canyon del Colca con i suoi oltre 3000 mt. di profondità, “il secondo più profondo al mondo”. Con un po’ di fortuna da questo punto panoramico “Cruz del Condor” sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Spettacolare il panorama di andenne Inka della zona durante il percorso. Rientro a Chivay per un pranzo libero. Partenza  in mezzo privato (con autista/accompagnatore parlante Spagnolo, no guida) per raggiungere la città di Puno, situata a 3810 mslm. Una rotta alto/andina davvero suggestiva che in alcuni punti supera i 4500 mslm, attraversando una delle riserve nazionali protette più importanti del Peru. Svariate lagune della zona offrono l’habitat ideale per svariate speci di uccelli. Percorso di circa 4.30 h. complessive. Arrivo e sistemazione in hotel.

5° GIORNO: PUNO – TITICACA – TAQUILE – LUQUINA –  UROS –  PUNO

Una nuova e più completa forma di conoscere il lago Titicaca; toccheremo 3 isole di questo enorme lago, il più alto lago navigabile al mondo. Alle ore 07.30 trasferimento al porto di Puno  e partenza in lancia a motore condivisa con “guida spagnolo/inglese” per la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo ” Titicaca”. Raggiungeremo la  bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo per raggiungere la piazza principale della città, molto suggestiva; da questo punto la visita del lago risulta molto bella, e, clima permettendo, si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Taquile è conosciuta particolarmente per i suoi coloratissimi tessuti e artigianato locale, oltre le sue strette tradizioni locali.  La nostra visita prosegue con la navigazione per dopo 3 ore aprox. Partenza verso la penisola di Chucuito per il Pranzo buffet tipico incluso nella “casa del pescador”. Si riprende la lancia a motore per fare rientro a Puno; durante la navigazione sosta per la visita alle’isole galleggiante degli Uros, costruite con enormi spessori di canne di Totora.
Arrivo al porto e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Nota: il servizio privato per la visita alle Isole comprende la guida in italiano, no la lancia privata: la lancia privata viene fornita per gruppi composti da un minimo di 15 partec

**Da  1 a 4 passeggeri, il servizio è con barca e “guida spagnolo/inglese” condivisi,

**Da 5 a 14 passeggeri, el servizio é con barca condivisa e guida parlante Italiano

**Da 15 passeggeri, il servizio diventa con barca e guida parlante Italiano privati

 6° GIORNO: PUNO – CUSCO (3360 mslm)

Trasferimento in stazione e partenza in bus di linea gran turismo verso la città di Cusco a circa 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia gran parte della strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso, sosta al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm, e di confine tra Cusco e Puno. Sosteremo anche per le visite del complesso archeologico di Raqchi e la chiesa coloniale di Andahuaylillas. Pranzo incluso a Sicuani. La durata del percorso è di circa 10 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. All’arrivo a Cusco, verso le ore 17.30, sistemazione in hotel. Pernottamento.

**Da 1 a 6 passeggeri, il servizio é con pullman gran turismo con guida parlante Inglese /Spagnolo  condivisi

**Da 7 passeggeri, il servizio diventa con mezzo privato e guida parlante Italiano in Raqchi & Andahuaylillas.

7° GIORNO: CUSCO CITY 3399 mslm  CUSCO CITY  (3360 mslm)

Ore 08.30 Inizio escursione della città in privato (guida parlante italiano). La visita comprende la cattedrale principale in Plaza de Armas e il Tempio del Koricancha. Successivamente visiteremo le 4 importanti rovine circostanti; Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro a Cusco verso le ore 13.00 e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il più antico di Cusco e sede dei famosi maestri artigiani, tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Consigliamo la visita al Museo Inka.Hotel e pernott.

Nota: il biglietto turistico che Vi forniremo Vi permetterà visitare ulteriori monumenti del centro storico.

8° GIORNO: CUSCO – VALLE SACRA – OLLANTAYTAMBO (2800 mslm)

Alle ore 08.00 partenza in privato (guida parlante italiano)  per inizio escursione di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al suo importante centro Archeologico di Pisac. Seguiremo la visita al tipico e famoso mercato artigianale . Si raggiunge la cittàdina di Urubamba e una sosta per pranzo libero. Di seguito in circa 30 minuti si raggiunge per la visita la grande fortezza di Ollantaytambo, ultimo avamposto a difesa di Machupicchu. Dopo la visita raggiungeremo l’hotel in Ollantaytambo o Urubamba.

* Non essendoci alberghi SUPERIORI in Ollantaytambo, il pernottamento sarà predisposto in Urubamba per coloro che acquisteranno il Viaggio in cat. superiore.

* Prendete nota che il mercato principale di Pisac si svolge il martedi, giovedi e la domenica, giorno che risulta più interessante grazie anche alla presenza degli andini che scendono per il baratto di prodotti e per la messa in Quechua.

 9° GIORNO: OLLANTAYTAMBO –  MACHUPICCHU  – CUSCO

In mattinata, trasferimento alla stazione dei treni  e partenza  per Aguas Calientes. Il percorso di circa 90 minuti,  ci immerge nell’ambiente selvaggio della alta valle dell’Urubamba tra spettacolari gole folte di vegetazione. Arrivo e  trasferimento a piedi alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere in circa 25 minuti la magica cittadella di Machupicchu, situata a poco meno di 2500 mslm per la visita servizio privato (guida parlante italiano disponibile per 2.30 ore…poi continuate la visita da Voi) di Machupicchu. La cittàdella è formata da due grandi aree: zona agricola, formata da terrazzamenti e recinti per il deposito di alimenti; e l’altra urbana, nella quale la zona sacra assume una grande importanza, con templi, piazze e mausolei reali lavorati perfettamente.  Le scalinate e i canali di pietra sono una costante in tutto questo singolare sito archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Aguas Calientes per la partenza in treno per Cusco.  (circa 3h30m verso la stazione di Poroy situata a 20 km da Cusco  (soggetto a disponibilità) o fino a la stazione di Ollantaytambo   per poi proseguire con un mezzo privato verso Cusco). Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.

Nota:.
Secondo le norme della ass. guide di Cusco, le guide possono guidare non oltre 2.30 ore nella cittàdella.

N.B: Sul Vostro biglietto treno viene indicata l’ora di partenza, n° vagone e posto a sedere. Vi preghiamo di essere alla stazione di Aguas Calientes almeno 30 minuti prima della partenza treno.

RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTàDELLA DI MACHUPICCHU. “raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida”.
10° GIORNO: CUSCO – LIMA- RIENTRO IN ITALIA   

Trasferimento in aeroporto e volo per la capitale peruviana. (Non include assistenza nell’aeroporto di Lima) . Arrivo e volo di rientro in’Italia con pasti e notte a bordo.

Nota: per coloro che hanno il volo di rientro nel pomeriggio o sera, possiamo proporre escurs. di 4 ore alternative in servizio privato o solo con autista.

PREZZO PER PERSONA   in camera doppia o matrimoniale

 

Cat. Alberghi

Standar

Turistico

Superior
Min 6 pax

Date indicate

1287.00

 1321.00

1515.00

Supplemento  camera

singola

205.00

315.00

503.00

 

Cat. Alberghi Standar Turistico Superior
1 N LIMA Santa Cruz La Faraona San Agustin Exclusive
1 N AREQUIPA Santa Rosa La Posada del Monasterio Posada del Puente
1 N COLCA Pozo del cielo Casa Andina Colca Lodge
2 N PUNO Intiqa Casona Plaza hotel Royal Inn
3 N CUSCO Atahualpa Ruinas Costa del Sol Picoaga
1 N OLLANTAYTAMBO El Sol Pakaritampu Casa Andina Private Collection – Urubamba

 

La quota del tour comprende:

  • Alberghi in camera doppia o matrimoniale “ specificare”
  • Colazioni incluse tipo, Buffet, americane e continentale per tutto il tour” secondo scelta cat. Alberghi”.
  • I pasti ove menzionati nel programma;
  • Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic” da o per aeroporto e gli alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman;
  • Trasferimenti terrestri in sic o in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce servizio privato;
  • Trasferimenti in bus gran turismo, imperial o cruzero in servizio regolare “sic”;
  • Tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” o in servizio privato ove specificato;
  • Guide bilingue nei servizi regolare “sic di gruppo” guida in spagnolo/inglese;
  • Guide in italiano nei servizi privati;
  • Le escursioni indicate con autista non include il servizio guida ma include gli ingressi alle zone archeologiche;
  • Trasferimenti A/R. in treno in classe expeditions “Oriente express” o Inca Rail (Soggetti a disponibilità e conferma) .
  • Nota: Chi desidera la classe Visitadome, addizionare Usd. 60 p.p.
  • Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati sui biglietti turistici;
  • Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

 

La quota non comprende:

  • Volo intercontinentale andata/ritorno in classe economica;
  • Tasse aeroportuali dei voli intercontinentali;
  • Voli aerei interni; ( USD 215 per persona per volo)
  • Assicurazione medico/bagaglio;
  • Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

 

Date di Partenza:

 

Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
11 1 16 23 1 13 1 11 18 1 16
Settembre Ottobre Novembre Diciembre
3 18 30 1 15 5 14 3