INDIA del Nord e GANGE

Il Paese delle meraviglie

Un Paese che  incanta per  bellezza e diversità, delizia con i  fasti colorati, arricchisce con la cultura, sbalordisce  con la  modernità abbraccia  con il  calore e avvolge con la  ospitalità.  Pensate all’India come a un mondo a parte,  diverso e che da solo può offrire tutto: un mondo  antico che conserva millenni di storia, di arte e di cultura; un mondo cosi permeato di religiosità che fa dei suoi Dei e delle cerimonie religiose una presenza costante nella propria vita. Un mondo dove passato e presente convivono, le industrie con i festival, le fiere con i satelliti lanciati nello spazio.  Per quanto abbiate letto e sentito raccontare, l’esperienza di un viaggio in India non si può trasmettere appieno: è da vivere direttamente, assaporarla con tutti i  sensi: sentire nelle strade la fragranza del legno di sandalo, dei gelsomini che il venditore  offre con grazia, vedere i picchi dell’Himalaya, la pianura, i deserti e le foreste tropicali. Differenti razze,  culture,  linguaggi,  ambiente, disegnano in India scenari sempre diversi. Nel deserto del Rajasthan si vedono processioni di cammelli con pesanti carichi; nelle riserve si possono vedere tigri, leopardi, elefanti, uccelli di tutti i colori; lungo le strade si incontrano lente, indolenti vacche sacre.  In India si gusta un autentico té inglese nei grandi alberghi, si è  catturati dalla grazia delle danzatrici, ci si  unisce  alla folla gioiosa che celebra i suoi festival… gli splendori dell’India non hanno fine.

 

Partenze Garantite

 

Mese Date Arrivo in India e Ripartire da India

Tour No 01 2016

Giugno 16- 23 Giugno  2016
Luglio 05- 12 Luglio  2016
Agosto 02-09 Agosto 2016
Settembre 02-09 Settembre 2016

 

1° giorno                 ARRIVO DELHI

Mezza Pensione: In  arrive ore 04:20 di Turkish airline. incontro con il nostro assistente proceede a visitare il tempio di Sikh, il termine “Sikh” significa ‘discepolo’. Un sikh e’qualcuno che crede in un dio unico e negli insegnamenti dei dieci Guru, raccolti nel Guru Granth Sahib, La Sacra sikh, In piu si deve anche sottomettere ad un battesimo, chiamato Amrit. Check-in hotel 08:00-09:00. Nel pomeriggio proseguimento della visita. Delhi, capitale dell’India, è come due città in una: la città vecchia (Delhi), risalente all’epoca di Shah Jahan, ancora mantiene il suo stile medioevale con le sue fortezze, i bazaars e le moschee, mentre la New Delhi (nuova Delhi), costruita durante la dominazione inglese, si presenta come una elegante metropoli in stile coloniale, con ampie vie di comunicazione, belle abitazioni, giardini scenografici. È la sede del governo indiano e quello che i visitatori possono vedere qui riflette la situazione generale del Paese.  Giro della città in rickshaw. Rientro in serata in hotel per la cena e il pernottamento.

 2° giorno:                DELHI – JAIPUR ( 6-7 ore circa)

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione partenza per Jaipur. In arrivo check-in hotel. Nel Pomeriggio Visita  dell’OSSERVATORIO ASTRONOMICO e passagiata a piedi mercato locale nella citta rossa. cena pernottamento. Pernottamento.

3° giorno:                JAIPUR                    

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione intera giornata  per la visita del forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita a dorso di elefante. Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo della  Città, con il suo museo e Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti. Cena e Pernottamento

4° Giorno:                Jaipur –  Abhaneri  –  Fatehpur Sikri –   Agra

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione partenza per Agra,  Prima sosta ad Abhaneri, per la visita dell’antico pozzo-palazzo. Seconda sosta a  Fatehpur Sikri, citta abbandonata fatta costruire dal piu grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar. Arrivo ad Agra e pernottamento in Hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno:                 Agra – NUOVA DELHI  ( Taj mahal chiuso venerdi)

Mezza Pensione: Prima colazione. Mattina dedicata alla visita della città. Il Taj Mahal, sicuramente la tomba più splendida del mondo, simbolo universale dell’amore e della fedeltà coniugale.  Il nome di Agra è indissolubilmente legato a quello del Taj Mahal, “monumento all’amore” costruito nel 1652 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Mahal, mort  prematuramente. Sia che lo si guardi nella luce eterea della luna piena o nella luce rosata dell’alba, o riflesso nelle fontane del giardino, il Taj Mahal è sempre uno spettacolo che incanta. Il palazzo, costruito in ventidue anni dai migliori artisti dell’epoca, è in marmo bianco incastonato di pietre preziose e contiene i cenotafi dell’imperatore e della moglie nascosti dietro una preziosa grata in pietra.  A poca distanza, si trova il Forte Rosso, migliore esempio di costruzione civile dell’India Islamica. L’altra principale attrattiva della città è l’imponente Forte Agra in arenaria rossa, anch’esso in riva al Fiume Yamuna. Le colossali doppie mura del forte auricolare si innalzano per oltre 20 m d’altezza e misurano 2,5 km di circonferenza. Sono circondate da un fetido fossato e all’interno vi si trova un labirinto di superbi saloni, moschee, camere e giardini che formano una piccola città nella città. Purtroppo non tutti gli edifici sono aperti ai visitatori e tra questi la Moschea Perla, in marmo bianco, considerata da alcuni la più bella moschea Indiana.  Pomeriggio tardi partenza per Nuova Delhi e check-in albergo. Cena e pernottamento.

 6° Giorno:                NUOVA DELHI – VARANASI       ( volo interno)

Mezza Pensione: Dopo la prima colazione trasferimento al’aeroporto e check-in volo per Varanasi. In arrivo a Varanasi Proceede a visitare al sito archeologico di Sarnath, luogo della predicazione di Buddha.  Pomeriggio tardi procede a Gange per visitare ARTI Preghera speceiale di lumini.  Cena e pernottamento.

7° Giorno:                VARANASI- NUOVA DELHI (volo interno)

Mezza Pensione: Sveglia prima dell alba e giro in barca sul Gange per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte al sole nascente dei pellegrini. Sosta al cosidetto Tempio dell oro ed alla Moschea di Aurangzeb con minareti alti 70cm.  Dopo la visita rientro in albergo per colazione. Dopo la prima colazione trasferimento al’aeroporto e check-in volo per Nuova Delhi.  Nel Pomeriggio visitera’ lo splendido Qutub Minar, antico minareto fatto costruire da Qutub-ud-Din Aibek nel 1199. Risale al momento dell’avvento della dominazione musulmana in India e rappresenta un esempio mirabile della architettura afghana del primo period.. Pernottamento.

8° Giorno:                NUOVA DELHI- ITALIA

Ore 02:00 trasferimento al’aeroporto e check-in volo per Italia con Turkish Airline.

Fine Viaggio

 Quotazione Per Persona minimum 2 Pax

Euro 940 Per Persona Camera Doppia

Trattamento di Mezza Pensione

Supplemento Camera Singola: € 150 

 Alberghi:-

Delhi: Royal Plaza (4*)/ITC Welcom Dwarka (4*) o simile

Jaipur: Ramada Plaza (4*)/Park Regis (4*) o simile

Agra: Ramada Plaza (4*)/Mansingh Palace (4*) o simile

Varanasi: The Ramada Plaza (4*)/Rivatas by Ideal (4*) o simile

 Prezzo Comprende:-

  • Tutti trasferimenti e visiti veicoli con aerea condizionata con autista
  • Pernottamenti negli alberghi indicati o similari
  • Prima colazione + Cena in alberghi
  • Guida locale parlante italiano
  • Giro su Elefante a Jaipur
  • Ingressi monumenti 15-02-2016
  • Rikshaw Ride a Vecchia Delhi
  • Rikshaw Ride a Varanasi
  • Boat Ride mattina presto Varanasi
  • Volo Interno Delhi- Varanasi- Delhi Classe Economy 15kg Check-in Bag e 5 Kg mano.

La quota non comprende:

=  Voli da Italia/India/Italia, Spese di bonifici, Mance, Assicurazione di viaggio, gli extra di carattere personale, e tutto quanto non  specificato alla voce “la quota comprende”

Note:

La quotazione si riferisce al cambio attuale di 1 Euro- 72 Rupee Indiane. In caso di variazione del cambio più o meno 2 Mesi prima della partenza la Quotazione verra Adeguata.